Festa dell'Europa 2018: giovedì evento conclusivo con il "Dialogo sul futuro dell’Europa"

Condividi
Stelline europee su sfondo blu
 

Festa dell'Europa 2018: giovedì evento conclusivo con il "Dialogo sul futuro dell’Europa"

29/05/2018

La Festa dell'Europa a Venezia 2018 si conclude giovedì 31 maggio alle ore 17 presso il prestigioso caffè Florian (piazza San Marco - Venezia) con il “Dialogo sul futuro dell’Europa” con Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea (Free drink fino ad esaurimento posti).

Al dialogo con la cittadinanza interverranno, insieme a Beatrice Covassi: Luisella Pavan-Woolfe, Direttrice Ufficio di Venezia del Consiglio d'Europa; Tiziana Lippiello, Prorettrice vicaria con delega alle Relazioni Internazioni dell'Università Ca’ Foscari di Venezia; Paola Ravenna, Dirigente Politiche Comunitarie del Comune di Venezia.
Modera: Giovanni De Luca, Direttore RAI per il Veneto.

Beatrice Covassi è Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea dal 16 aprile 2016. Il suo ruolo consiste nel rappresentare la Commissione europea e il Presidente Jean-Claude Juncker in Italia, interfacciandosi con le Istituzioni, nazionali e regionali, gli stakeholder, i media e i cittadini.

I Dialoghi con i cittadini sono dibattiti pubblici organizzati in tutta Europa per raccogliere le proposte, le aspettative e le critiche dei cittadini sulle politiche dell’Unione e sul percorso di costruzione europea.

In occasione dell’anno europeo del patrimonio culturale,  l’edizione 2018 della Festa dell’Europa a Venezia ha avuto alla sua VI edizione un programma ricco di iniziative finalizzate a favorire una cittadinanza europea più consapevole: 27 giorni complessivi di manifestazione, oltre 6000 di persone interessate tra giovani e cittadini locali e non, 20 eventi tra incontri, mostre, film, spettacoli e seminari, quasi 30 partner operativamente coinvolti tra istituzioni e organizzazioni locali, nazionali ed europee.
L'iniziativa, frutto della collaborazione tra Comune di Venezia - Europe Direct, Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia, Parlamento europeo - Ufficio di collegamento in Italia, Commissione europea - Rappresentanza in Italia, si propone di mettere in risalto la “vocazione europea” del capoluogo lagunare, quale luogo di riflessione sull’Europa.

Per informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia    
Numero verde gratuito 800 496200
infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect
www.facebook.com/EuropeDirectVenezia

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top