Da giovedì 31 maggio in Piazzale Donatori di Sangue a Mestre l’iniziativa promossa dal Consorzio RICREA per sensibilizzare sul riciclo dell'acciaio

Condividi
Capitan acciaio
 

Da giovedì 31 maggio in Piazzale Donatori di Sangue a Mestre l’iniziativa promossa dal Consorzio RICREA per sensibilizzare sul riciclo dell'acciaio

29/05/2018

Da giovedì arriva a Mestre capitan Acciaio, il supereroe che insegnerà il valore della raccolta differenziata. L'iniziativa è promossa da RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, uno dei sei consorzi di filiera che compongono il Sistema CONAI. Dal 31 maggio al 2 giugno in Piazzale Donatori di Sangue sarà proposto il laboratorio ludico-ricreativo “RICREA il tuo giocattolo”, in cui bambini e ragazzi potranno creare il proprio giocattolo attraverso il riuso creativo degli imballaggi in acciaio; gli adulti invece potranno mettere alla prova la loro cultura sulle buone pratiche di raccolta differenziata con quiz a premi dedicati.

“Un' iniziativa di sensibilizzazione molto importante – spiega l'assessore all'ambiente Massimiliano De Martin. In quelle giornate i bambini potranno capire l'importanza del riciclo, imparando a costruire giocattoli con barattoli, scatole, scatolette, latte, fusti, secchielli, bombolette, tappi e chiusure in acciaio. La nostra città è molto sensibile al tema, abbiamo dei numeri molto elevati sul riciclo nel centro urbano. Nel 2017 abbiamo raggiunto una percentuale del 54,26%, che puntiamo ad aumentare”

Nel 2017 nel nostro Paese – spiegano gli organizzatori - sono state avviate al riciclo 361.403 tonnellate di imballaggi in acciaio, un quantitativo sufficiente per realizzare ben 3.600 chilometri di binari ferroviari, in grado di collegare Bari e Mosca.

 

Maggiori informazioni su Capitan Acciaio in tour sulla pagina Facebook dedicata: facebook.com/CapitanAcciaio

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top