Cezanne - Ritratti di una vita al Rossini

Cezanne - Ritratti di una vita
 

Cezanne - Ritratti di una vita al Rossini

08/05/2018

Arriva nelle sale la produzione Nexo per il ciclo della Grande Arte al Cinema, Cézanne – Ritratti di una vita. Martedì 8 e mercoledì 9 maggio alle ore 17, 19.10 e 21.20 il documentario dedicato al grande artista francese sarà al Rossini.

Ambientato a Londra, Parigi, Washington D.C. e in Provenza, quel sud della Francia in cui Cézanne nacque e si spense, il film ripercorre la vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti. Un viaggio attraverso gli spazi e le lettere private che ne segnarono l’esistenza e che avvicinano gli spettatori all’animo e al pensiero di questo artista, definito da Picasso e Matisse “il padre di noi tutti”.

Con il suo tratto e il suo spirito ha influenzato Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. Il documentario restituisce con immagini straordinarie oltre cinquanta ritratti, raccolti nell’esposizione Cézanne Portrait, cinquanta capolavori che hanno viaggiato attraverso i più importanti musei del mondo.

Cézanne – Ritratti di una vita sarà al Rossini martedì 8 e mercoledì 9 maggio alle ore 17, 19.10 e 21.20. Biglietti: 10 euro intero, 8 ridotto (estensione riduzione a Fidelity Card).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top