Caina in Anteprima Venerdì 1 Giugno al Giorgione

Caina locandina
 

Caina in Anteprima Venerdì 1 Giugno al Giorgione

29/05/2018

Al Giorgione, venerdì 1 giugno alle ore 20.30, ci sarà l’anteprima del film Caina, opera prima di Stefano Amatucci, con Luisa Amatucci. Il regista e l’attrice saranno presenti in sala.

 

Caina ha vinto il Paris Lift-Off Festival 2017 come Best Feature Film e ha ottenuto grande successo in diversi paesi del mondo. Il regista Stefano Amatucci è alla sua opera prima nel cinema e ha una lunga esperienza nella regia televisiva (Un posto al sole, La squadra). Luisa Amatucci ha iniziato a recitare a otto anni; da allora una lunga carriera, prima in teatro con Edoardo e Luigi De Filippo, poi nel cinema con Lina Wertmüller e in televisione con Sandro Bolchi.

Caina in passato era un killer su commissione, uccideva con freddezza e agiva con disprezzo, era specializzata nell'ammazzare gli extracomunitari, perché il suo è un animo xenofobo e violento. Ora Caina di mestiere aspetta i corpi annegati dei migranti che dall'Africa cercano di arrivare in Italia e che il mare lascia sulla riva. Guadagna 15 euro lordi su ogni cadavere recuperato.

 

Caina di Stefano Amatucci, con Luisa Amatucci è in programma al Giorgione, venerdì 1 giugno alle ore 20.30. Il regista e l’attrice saranno presenti in sala. Il film è vietato ai minori di 14 anni.

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top