Attività di contrasto ai reati predatori: quattro borseggiatori arrestati

Condividi
 

Attività di contrasto ai reati predatori: quattro borseggiatori arrestati

24/05/2018

 

Il Nucleo Operativo del Corpo di Polizia Locale, attivo sul fronte del contrasto alla criminalità di strada, ha oggi messo a segno quattro arresti in flagranza di borseggio nei confronti di altrettanti cittadini romeni: B.E.E. di anni 46; M.M. di anni 33; B.R.C. di anni 47; M.G. di anni 28.

I quattro criminali, uno dei quali noto agli operatori del Nucleo fin dall'inizio degli anni 2000, in quanto appartenente ad una delle prime bande di borseggiatori romeni giunti a Venezia, sono stati intercettati in località "Tre ponti" nei pressi di Piazzale Roma, verso 10.45 di questa mattina.

I quattro soggetti erano intenti ad accodarsi ad una coppia di anziani turisti, un uomo e una donna, che si erano incamminati lungo fondamenta delle Burchielle. La turista era claudicante al punto da doversi aiutare con una stampella ed in costante affanno, tanto da dover procedere a velocità ridottissima, alternando continue soste al proprio incedere.

Nei minuti immediatamente successivi, i due anziani, sempre tallonati dai quattro ladri, sono entrati nell’albergo Olimpia. Il borseggio è avvenuto proprio all'interno della hall dell'albergo, dove i borseggiatori sono riusciti a sottrarre dalla borsa della donna il portafoglio contenente 300 dollari. Una volta usciti dall’hotel i criminali, sorpresi letteralmente col portafoglio in mano, hanno trovato ad accoglierli la polizia locale.

I quattro borseggiatori sono stati dichiarati in arresto per furto pluriaggravato e trasferiti nelle celle di sicurezza della Polizia Locale in attesa del processo che si terrà nella mattinata di domani.

Tutti i componenti del gruppo sono gravati da precedenti di polizia e giudiziari per reati contro il patrimonio; M.M. è stata scarcerata quattro giorni fa.

Dall'inizio dell'anno sono già 31 i borseggiatori colti in flagranza dal Nucleo Operativo della Polizia Locale; uomini e donne provenienti da Bosnia, Bulgaria, Croazia, Romania, Moldavia, Algeria.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top