Anteprima di Resina al Giorgione

Resina
 

Anteprima di Resina al Giorgione

23/05/2018

Al Giorgione, mercoledì 23 maggio (ore 17, 19.10 e 21), ci sarà l’anteprima del film Resina di Renzo Carbonera, con Maria Roveran. Allo spettacolo delle 21 il regista e l’attrice saranno presenti in sala.

Uscirà nelle sale cinematografiche giovedì 31 maggio distribuito da Parthénos, Resina, il film di Renzo Carbonera, interpretato dall’attrice Maria Roveran. Dunque l’appuntamento del 23 maggio è un’anteprima per Venezia.

Un paesino di montagna, i suoi abitanti, un piccolo mondo alle prese con i primi effetti del cambiamento climatico e la determinazione di una donna intenta a riscoprire la bellezza della musica, dirigendo un coro di soli uomini. Maria è una giovane violoncellista delusa dallo spietato mondo della musica, il suo rientro al paese d’origine è il ritorno a qualcosa di profondo e arcaico, un luogo dove si parla ancora la lingua cimbra e dove Maria entra in contatto con il glorioso coro polifonico maschile di cui faceva parte suo nonno.

La sceneggiatura di Resina si ispira alla storia del Coro Polifonico di Ruda, un coro friulano di sole voci maschili che vanta una tradizione austro-ungarica più che centenaria e che nel tempo ha saputo reinventarsi. Attualmente è diretto da una donna, la musicista Fabiana Noro.

Resina di Renzo Carbonera, con Maria Roveran è in programma in anteprima al Giorgione, mercoledì 23 maggio alle ore 17, 19.10 e 21. Allo spettacolo delle 21 il regista e l’attrice saranno presenti in sala.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top