Al Giorgione, venerdì 1 giugno alle ore 20.30, ci sarà l’anteprima del film Caina, opera prima di Stefano Amatucci, con Luisa Amatucci

Condividi
caina
 

Al Giorgione, venerdì 1 giugno alle ore 20.30, ci sarà l’anteprima del film Caina, opera prima di Stefano Amatucci, con Luisa Amatucci

30/05/2018

CIRCUITO CINEMA COMUNE DI VENEZIA

 

Cinema Giorgione

Anteprima di

Caina

Venerdì 1 Giugno  2018

ore 20.30

 

 

Al Giorgione, venerdì 1 giugno alle ore 20.30, ci sarà l’anteprima del film Caina, opera prima di Stefano Amatucci, con Luisa Amatucci.

Il regista e l’attrice saranno presenti in sala.

 

Caina ha vinto il Paris Lift-Off Festival 2017 come Best Feature Film e ha ottenuto grande successo in diversi paesi del mondo. Il regista Stefano Amatucci è alla sua opera prima nel cinema e ha una lunga esperienza nella regia televisiva (Un posto al sole, La squadra). Luisa Amatucci ha iniziato a recitare a otto anni; da allora una lunga carriera, prima in teatro con Edoardo e Luigi De Filippo, poi nel cinema con Lina Wertmüller e in televisione con Sandro Bolchi.

Caina in passato era un killer su commissione, uccideva con freddezza e agiva con disprezzo, era specializzata nell'ammazzare gli extracomunitari, perché il suo è un animo xenofobo e violento. Ora Caina di mestiere aspetta i corpi annegati dei migranti che dall'Africa cercano di arrivare in Italia e che il mare lascia sulla riva. Guadagna 15 euro lordi su ogni cadavere recuperato.

Il film è vietato ai minori di 14 anni.

 

Comune di Venezia – Settore Cultura

Circuito Cinema Comunale

Palazzo Mocenigo

San Stae 1991 30125 Venezia

T. 041.2747140

www.comune.venezia.it/cinema

circuitocinema@comune.venezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top