“Rugby nei parchi 2018”

Condividi
Locandina
 

“Rugby nei parchi 2018”

11/04/2018

Sei tappe, in tutta Italia, per conoscere più da vicino il rugby, giocare, divertirsi e vivere la città all'aperto: sabato 14 aprile sbarca al Parco San Giuliano a Mestre “Rugby nei parchi”, la manifestazione sportiva itinerante patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby e giunta quest'anno alla settima edizione, che riunisce adulti e bambini in un momento di gioco e condivisione all'insegna dei valori del rugby come il rispetto, lo spirito di squadra, l'altruismo.

A partire dalle ore 15, in zona Porta Rossa – ha spiegato Molin – gli spazi verdi del Parco San Giuliano diventeranno campi da rugby nei quali tutti i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni potranno cimentarsi in prima persona con la palla ovale, con il supporto degli istruttori presenti. Basta arrivare con un semplice abbigliamento sportivo ed essere accompagnato da mamma o papà. Saranno allestite due aree, una per i piccoli che desiderano avvicinarsi per la prima volta al rugby, e un'altra che ospiterà il Torneo federale cui parteciperanno 4 squadre del territorio veneziano. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Partner dell'iniziativa a livello nazionale, oltre a Generali Italia e Telethon, anche Scuola Channel, una piattaforma innovativa multicanale per offrire a scuola e famiglie progetti di edutainment, e l'Università Cattolica del Sacro Cuore, nell'ambito del progetto Cattolicaper lo Sport. L'appuntamento veneziano, che rientra nel calendario delle iniziative de “Le Città in Festa”, è stato organizzato in collaborazione con il Comitato regionale veneto della Federazione italiana rugby e del Coni e l'associazione San Marco Rugby Venezia Mestre.

Dopo la tappa veneziana, la manifestazione, iniziata a Milano il 7 aprile,  proseguirà con gli appuntamenti di Napoli (28 aprile), Biella (5 maggio), Reggio Emilia (19 maggio) e Bari (26 maggio).

Guarda il video di presentazione della manifestazione

Venezia, 11 aprile 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top