Polizia municipale: scoperti nel weekend di Pasqua due affittacamere abusivi

Condividi
Schermata portale GeoIDS
 

Polizia municipale: scoperti nel weekend di Pasqua due affittacamere abusivi

13/04/2018

Controlli serrati sulle attività ricettive anche in questo periodo: il Nucleo Tributario del Servizio Attività Produttive della Polizia Locale, diretto dal Commissario Capo Flavio Gastaldi, ha scovato nel recente weekend pasquale 2 affittacamere completamente abusivi. Le  attività erano allestite in 2 appartamenti ubicati nello stesso edificio nel sestiere di San Marco e offrivano  complessivamente 12 camere, servizio di prima colazione e vista sul bacino di San Marco;  vere e proprie strutture professionali con personale dipendente a disposizione esclusiva degli ospiti.

Le verifiche, iniziate anche a seguito delle segnalazioni di altri uffici, hanno portato alla contestazione di violazioni alla vigente Legge Regionale sul Turismo per un importo complessivo di circa 8mila euro.
Nello stesso periodo, il gruppo degli operatori della Polizia locale specializzato nella materia tributaria ha scoperto anche un'organizzazione che, tramite il portale AIRBNB, affitta abusivamente appartamenti e camere su una cinquantina di siti tra il Centro storico e la terraferma veneziana. L'indagine ancora in corso, anche tramite l'incrocio dei dati del Geoportale dell'imposta di soggiorno, ha già permesso di elevare sanzioni, in  violazione alla L.R. 11/2013 ed al Regolamento comunale sull'Imposta di soggiorno.

Venezia, 13 aprile 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top