Polizia Municipale: fermato un ciclomotorista diciassettenne senza patente, assicurazione e revisione

Condividi
Operatore PM
 

Polizia Municipale: fermato un ciclomotorista diciassettenne senza patente, assicurazione e revisione

13/04/2018

Ieri sera, intorno alle 23, nell’ambito dei servizi mirati al controllo dell’aumento primaverile di traffico su due ruote, una pattuglia automontata del Reparto Motorizzato del Servizio Sicurezza stradale ha proceduto al controllo di un ciclomotorista in transito in via Fratelli Bandiera, a Marghera. 

Il giovane, un diciassettenne ucraino residente nei pressi, non aveva mai conseguito la patente. Inoltre il mezzo su cui viaggiava, la cui revisione era scaduta nel giugno dello scorso anno, era completamente sprovvisto di copertura assicurativa.

Le violazioni sono state contestate alla madre del minorenne, giunta sul posto, alla quale, come proprietaria del veicolo, è stata anche contestata la specifica violazione di incauto affidamento di veicolo a persona senza patente. Le sanzioni previste prevedono il pagamento di un importo compreso tra un minimo di 4.484 ed un massimo di 6.407 euro.

Il ciclomotore, la cui carta di circolazione è stata trattenuta dagli accertatori, è stato sospeso dalla circolazione fino all’effettuazione della revisione ed è stato affidato ad una depositeria in quanto contemporaneamente sottoposto, per tre mesi, a fermo amministrativo.

Venezia, 13 aprile 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top