Le guerre horrende al Giorgione e al Dante

La guerre horrende
 

Le guerre horrende al Giorgione e al Dante

04/05/2018

Venerdì 4 maggio al Giorgione (ore 20.30) e lunedì 7 maggio al Dante (ore 17 e 19) ci sarà la proiezione di La Guerre Horrende di Giulia Brazzale e Luca Immesi. Ai due appuntamenti saranno presenti in sala gli autori.

La Guerre Horrende è un film su tutte le guerre. La storia è liberamente tratta dall’omonimo testo teatrale di Pino Costalunga. E, come in un’opera teatrale, i personaggi si rincorrono e alternano, fluttuando in una dimensione onirica e grottesca.

In un indefinito bosco avviene l'incontro fra tre singolari personaggi: il Capitano, malinconico "scemo di guerra" reduce dal primo conflitto mondiale, ridotto a raccontare le sue storie alle creature del bosco, il suo giovane e strambo Scudiero e un Soldato ferito, vittima di una totale amnesia. Tra loro si instaurano antipatia e sintonia, i percorsi si intrecciano facendo emergere tensioni, conflitti e colpi di scena.

La Guerre Horrende è in programma al Giorgione venerdì 4 maggio alle ore 20.30 e al Dante lunedì 7 maggio alle ore 17 e 19. Ai due appuntamenti saranno presenti in sala gli autori. Biglietto unico 5 euro.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top