L'assessore Venturini alla cerimonia dell'alzabandiera all'interno dell'Istituto comprensivo “Querini”

Condividi
l'alzabandiera
 

L'assessore Venturini alla cerimonia dell'alzabandiera all'interno dell'Istituto comprensivo “Querini”

26/04/2018

    Il solenne alzabandiera, con l'inno nazionale cantato ad una voce da tutti gli alunni della primaria e della secondaria. E' stato molto intensa e partecipata, questa mattina, all'Istituto comprensivo “Querini”, la cerimonia che ha voluto ricordare, anche all'interno della scuola, in via Catalani a Mestre, il 73° anniversario del 25 aprile.

    Presenti all'evento, con l'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, le delegazioni dei Corpi dei Carabinieri e della Polizia locale, e una rappresentanza dei veterani della Guardia di Finanza.

    “E' un segnale importante – ha osservato Venturini nel portare il saluto dell'Amministrazione comunale – che in una scuola non solo si sia voluto installare un pennone per ospitare la nostra bandiera, simbolo che racchiude in sé i valori più alti della nostra Patria, ma che si voglia celebrare in questo modo la Liberazione. E' il modo migliore per ricordare anche il nostro passato più tragico alle nuove generazioni che non hanno per loro fortuna conosciuto la guerra, la miseria, l'odio, la repressione.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top