Il sindaco Brugnaro al 10. Congresso regionale Uil Trasporti

Condividi
congresso uil trasporti
 

Il sindaco Brugnaro al 10. Congresso regionale Uil Trasporti

11/04/2018

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto questa mattina, a Villa Marignana a Mogliano Veneto, al 10. Congresso regionale della Uil Trasporti del Veneto, dal titolo “Per il diritto al lavoro e del lavoro. La persona al centro”.

Dopo la relazione introduttiva del segretario generale, Daniele Zennaro, che ha messo l’accento sulle tante criticità del vasto settore dei trasporti nella nostra regione, il sindaco si è detto onorato di partecipare al congresso: “I trasporti sono il cuore della nostra città – ha spiegato il primo cittadino – perché la mobilità è un settore che ci interessa da vicino e coinvolge direttamente le nostre aziende Actv, Avm e Veritas, ma anche altre su cui abbiamo meno possibilità di intervento, come il Porto e le Ferrovie, ma che non possiamo trascurare”.

“La politica locale deve contribuire di più al miglioramento del sistema dei trasporti e delle condizioni di lavoro dei dipendenti delle aziende di trasporto pubblico – ha continuato il sindaco Brugnaro – perché migliorare il sistema dei trasporti, grazie anche alla valorizzazione del lavoro dei dipendenti, significa migliorare l’intero sistema produttivo di una città. Ogni lavoratore deve essere orgoglioso di far parte di un’azienda e di contribuire a migliorare la vita di tutti i cittadini. Da parte mia e di questa Amministrazione quindi massima collaborazione con il sindacato: sono a disposizione per far squadra e dialogare”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top