Fiore ribelle al Dante

Fiore ribelle

Fiore ribelle al Dante

18/04/2018

Al cinema Dante mercoledì 18 aprile alle ore 16.30, 18.45 e 21, biglietto unico 5 euro.

Fiore Ribelle (India, 2016, 110 min, versione originale con sottotitoli in italiano), primo biopic sul guru indiano Osho Rajneesh, diretto dal regista indiano Krishan Hooda, è l' occasione per vivere un viaggio di ricerca unico al di là del mito e della fede

Osho è stato un professore di filosofia che abbandonò la carriera accademica per girare il mondo come maestro spirituale, invitando l’uomo a vivere pienamente e in armonia tutte le dimensioni della vita. Fautore di una ribellione fondata sul senso critico e sul rifiuto di assumere qualsiasi norma di vita o valore sociale solo perché comunemente accettati, è stato un forte oppositore di ogni tipo di potere.

Un film che risveglia il lato “ribelle”, nascosto in ognuno di noi che dovremmo far sbocciare come un “fiore”.