Festival Tuffi nel blu: due nuovi appuntamenti alla Vez

Condividi
delfino in mare con sacchetto di plastica
 

Festival Tuffi nel blu: due nuovi appuntamenti alla Vez

10/04/2018

Da dove vengono i rifiuti che si accumulano in spiaggia? Perché c’è così tanta plastica nel mare e quali danni può causare? Possiamo fare qualcosa per aiutare l’ambiente e gli animali marini?

Martedì 10 aprile 2018 ore 18.00

FRANCESCA RONCHI, ricercatrice ISPRA presenta
La plastica: dall’uomo al mare, dal mare all’uomo. Ricerca, attivismo e buone pratiche

 

Giovedì 12 aprile 2018 ore 18.00
CARLOTTA BORGHI incontra SILVIA DALLA ROCCA e MICHELE DALLA PALMA autori di
L’isola di Aral, Polaris
Storie di sirene, di donne e pittori, legate alla magia dell’isola di Formentera

 

Storie di pirati e sirene, di pittori e hippie, e di tre donne, unite tra loro oltre le barriere del tempo… Un viaggio tra fantasia e realtà, fino al cuore di un’isola magica: Formentera.

2007 – Una giornalista esperta d’arte è sulle tracce di Santiago De la Fuente, un pittore eremita schivo ed enigmatico che nasconde tra i colori intensi dei suoi quadri emozioni antiche che hanno segnato per sempre la sua vita.

1971 – Sullo sfondo della rivoluzione pacifica del Flower Power, una giovane hippy, bella e ribelle, rincorre i suoi sogni tra le meravigliose spiagge di Formentera, dove la natura e il mare sono ancora padroni del tempo e dello spazio, e in cui tutto sembra possibile.

1346 – Sulla stessa isola, Kibir, pirata berbero, è riuscito a rapire cuore e pensieri della figlia di un pescatore, una giovane ragazza dai capelli corvini e occhi color smeraldo, che sembra conoscere i segreti del mare e anche le sue nefaste leggende.

Cosa lega i destini di queste tre donne ?
Da Nizza al borgo di Bussana, fino all’isola di Formentera… Tre storie diverse, in tre epoche diverse, unite dalla magia di un’isola che incanta… e il richiamo di misteriose creature del mare… le Sirene.

 

​Ingresso libero fino ad esaurimento posti, da via Querini-

 

Per saperne di più sulla rassegna

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top