Domani al Chiostro di M9 inaugurazione della mostra “Il Viaggio della Costituzione”

Condividi
 

Domani al Chiostro di M9 inaugurazione della mostra “Il Viaggio della Costituzione”

Data: 

Venerdì 13 Aprile 2018 - 13:30

Domani, lunedì 16 aprile alle ore 12 al Chiostro di M9, in via Poerio 24 a Mestre, verrà inaugurata la mostra itinerante “Il Viaggio della Costituzione”.

Interverranno Andrea Mancinelli, direttore Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli anniversari di interesse nazionale e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

A settanta anni dalla nascita della Costituzione della Repubblica Italiana, la Presidenza del Consiglio dei Ministri intende rinnovare e sottolineare l’amore e il rispetto per la nostra Carta costituente. Il progetto "Il Viaggio della Costituzione" porta la Carta Costituzionale fisicamente e idealmente ancora più vicina a tutti gli Italiani, attraverso un viaggio in dodici città, creando uno spazio rappresentativo e aperto ai cittadini, con approfondimenti grafici e multimediali, frasi di personaggi chiave della nostra storia e della nostra cultura. A ciascuna delle città sono associati uno dei primi dodici articoli, recanti i principi fondamentali, e il tema cardine ad esso ispirato.

Venezia è l’ottava delle dodici città ad ospitare il progetto e la mostra itinerante sulla Carta Costituzionale, che sarà allestita nel polo dell'innovazione culturale tecnologica M9 a Mestre. La tappa è dedicata all’articolo numero otto della Costituzione e al tema “Confessioni Religiose”.

Venezia, 15 aprile 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top