Cambiamenti climatici: come sarà la nostra vita tra 50 anni?

Condividi
immagine evento
 

Cambiamenti climatici: come sarà la nostra vita tra 50 anni?

17/04/2018

Sabato 21 aprile alle ore 15 presso il Museo di Storia Naturale, esperti ci parlano dei cambiambenti climatici.

 

Alcuni nostri comportamenti stanno cambiando il clima del Globo. Emettiamo troppi gas serra che si accumulano in atmosfera causando il riscaldamento globale. Nelle cronache già si parla di estati più calde e di inverni più freddi, di uragani più potenti, di mari che si innalzano sempre più rapidamente. Ma quale futuro possiamo aspettarci per noi e i nostri figli? Il Museo propone un pomeriggio di approfondimento sulle cause dei cambiamenti climatici e sugli effetti che dovremo affrontare. Grazie al dialogo con gli esperti potremo capire insieme cosa aspettarci e come prepararci al più rapido mutamento climatico cui il genere umano abbia mai assistito.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e ISMAR-CNR Venezia e prevederà la proiezione di un filmato e alcune conferenze specifiche.

Per partecipare è necessario ritirare il pass gratuito presso la biglietteria del Museo, a partire da un'ora prima dell'inizio e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni e conoscere il programma dettagliato clicca su questo link

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top