Sabato 24 marzo “'Ndemo a netar i Murassi”

Condividi
i murazzi
 

Sabato 24 marzo “'Ndemo a netar i Murassi”

19/03/2018

Sabato 24 marzo, su iniziativa della Municipalità Lido Pellestrina, si terrà la manifestazione “'Ndemo a netar i murassi”, un evento di sensibilizzazione ambientale che ha lo scopo di migliorare e preservare l'accessibilità, la sicurezza e la viabilità di una delle spiagge più caratteristiche del nostro litorale.

All'iniziativa, che avrà come punto di incontro, alle ore 10, l'Eurotel, hanno già aderito, tra gli altri l’Istituto comprensivo “F. Ongaro” di Lido Pellestrina, il Polo Tecnico professionale “V. Corner” di Venezia e numerose associazioni del territorio. Veritas fornirà il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti.

L’evento, che si inserisce nell'ambito della campagna “Let’s Clean Up Europe 2018!”, promossa per la “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, oltre all’intento di riaccendere i riflettori su un’area dimenticata e sulle sue criticità, si caratterizza come un’opportunità per sensibilizzare i cittadini sugli aspetti dell’abbandono, della riduzione, del riciclo dei rifiuti e di uno stile di vita più “amico” dell’ambiente.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top