Parte dalla scuola Querini di Mestre "Bike To School": oltre 350 i partecipanti insieme all'assessore all'Ambiente De Martin

Condividi
Bambini partecipanti
 

Parte dalla scuola Querini di Mestre "Bike To School": oltre 350 i partecipanti insieme all'assessore all'Ambiente De Martin

15/03/2018

Bici, caschetti e scarpe comode per la prima giornata di Bike to School, l’iniziativa promossa a livello nazionale da FIAB e organizzata nel Comune di Venezia nell’ambito del progetto “La mia scuola va in classe A”, rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado, che invita gli alunni a raggiungere la propria scuola senz’auto, almeno per un giorno, grazie alla collaborazione di genitori e insegnanti.

Protagonisti della passeggiata all'insegna della mobilità sostenibile sono stati gli studenti della scuola elementare Querini di Mestre, di via Catalani. Ad accompagnare i giovani scolari è stato  l'assessore all'Ambiente Massimiliano De Martin che ha ringraziato a nome dell'Amministrazione comunale bambini e genitori per l'elevata adesione all'iniziativa. Oltre 350 i partecipanti che questa mattina hanno riscoperto la bellezza di raggiungere la scuola in compagnia, a piedi e in bicicletta, partendo da tre punti d'incontro: via Col dell'Orso, Duca D'Aosta e Silvio Trentin.

L'obiettivo della manifestazione era quello di insegnare a muoversi in modo sostenibile, una pratica che fa bene alla salute, alla qualità dei nostri quartieri e all’aria che respiriamo.

La manifestazione, coordinata dall'ufficio comunale mobilità scolastica, verrà replicata domani alla scuola Battisti. Per tutti i partecipanti il ritrovo è in piazzetta San Francesco, in via Cavallotti, o alla Chiesa del Sacro Cuore di via Aleardi.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top