Michele Smargiassi al Centro culturale Candiani

Condividi
Michele Smargiassi
 

Michele Smargiassi al Centro culturale Candiani

13/03/2018

Non è vero ma ci credo è il titolo della conferenza del giornalista, scrittore e critico Michele Smargiassi che sarà al Centro Culturale Candiani sabato 17 marzo alle ore 17.30 per l’ultimo appuntamento del ciclo Lo sguardo e l’ombelico, la serie di incontri sulla fotografia del nuovo millennio curati dall’architetto e fotografo Giovanni Cecchinato.

 

Michele Smargiassi è nome noto agli addetti, e non solo, alla fotografia di cui si occupa da oltre trent’anni: giornalista de l’Unità prima e dal 1989 a La Repubblica, ha pubblicato, oltre a testi per mostre, cataloghi, riviste e volumi collettivi, alcuni libri tra cui Un’autentica bugia. La fotografia, il vero, il falso, (Contrasto, 2009), Ora che ci penso. La storia dimenticata delle cose quotidiane (Dalai, 2011) e nel 2015, nella raccolta Etica e fotografia (DeriveApprodi), il saggio Bugie dell'elocutio.

 

Dal 2009 Smargiassi ha creato, e tuttora gestisce, il blog Fotocrazia uno spazio di dialogo fra un giornalista/fotocrate che si occupa di fotografia e di cultura dell’immagine e i lettori di Repubblica che condividono la stessa passione.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top