Il sindaco Brugnaro alla cerimonia di commemorazione del presidente di Aprilia Ivano Beggio

Condividi
Sindaco a commemorazione
 

Il sindaco Brugnaro alla cerimonia di commemorazione del presidente di Aprilia Ivano Beggio

16/03/2018

Il sindaco di Venezia e della Città metropolitana di Venezia Luigi Brugnaro è intervenuto questa mattina a Noale alla Cerimonia di Commemorazione del presidente di Aprilia Ivano Beggio morto lo scorso 13 marzo.

“A nome dell'Amministrazione comunale e metropolitana di Venezia, ma soprattutto mio personale, intendo esprimere ai familiari del caro Ivano il più sincero cordoglio.
Ivano era per me un amico, un idolo della mia giovinezza. Ricordo quando mio papà mi accompagnò qui a Noale per comperare la mia prima bicicletta proprio dal papà di Ivano e già allora lui dimostrava di essere un ragazzo che si ingegnava continuamente per migliorare le cose. Senza alcun soldo pubblico, è riuscito a costruire un impero e qualcuno, forse, ha anche voluto portarglielo via. Tutto è iniziato qui a Noale: in questa città ha avuto origine la storia di un uomo e di tutta la sua famiglia cui dev’essere ridato l’onore e la gloria che merita perché nessuno si deve dimenticare le tante coppe del mondo vinte da una persona che ha anche creato migliaia di posti di lavoro fino ad arrivare a tentare di salvare un’azienda quando tutti gli sconsigliavano di farlo. Ma lui ha voluto dare ascolto al suo cuore, ha voluto seguire un suo sogno, ha creduto nello sport e ha permesso a tanti ragazzi di diventare dei veri campioni. La storia non si dimenticherà di Ivano perché, durante la sua vita, ha sempre dato l’esempio, e oggi, i tanti lavoratori e amici che sono qui testimoniano quanto importante lui sia stato per tutti noi”.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top