Hybrid Music di Mestre dai grandi numeri: oltre 600 ragazzi nelle sale prove

Condividi
Hybrid Tower
 

Hybrid Music di Mestre dai grandi numeri: oltre 600 ragazzi nelle sale prove

02/03/2018

A soli tre mesi dall'apertura, la Hybrid Music è diventato un punto di riferimento metropolitano per i giovani e per la musica veneziana, offrendosi come nuovo spazio culturale cittadino e come luogo di aggregazione della creatività giovanile. 

558 musicisti, al 28 febbraio, hanno frequentato le due sale prove insonorizzate, di cui hanno apprezzato la qualità degli strumenti e delle attrezzatture messe a disposizione, il servizio di assistenza tecnica qualificata e l'opportunità di creare incontri e contatti tra realtà diverse, fondamentali per la creazione di progetti originali e nuove formazioni musicali. 

A questi dati si aggiungono i 63 giovanissimi elementi della GOM (Giovane Orchestra Metropolitana) che da gennaio, assieme agli 8 maestri che li accompagnano nella loro crescita musicale, hanno fatto della nuova struttura il loro quartiere generale.

Infine 12 workshop hanno animato l'area durante tutti i fine settimana con corsi di  animazione video, stop-motion, autocostruzione di costumi teatrali e strumenti musicali, realizzati dalla rete di associazioni vincintrici del bando giovani 2017/18 promosso dal Comune di  Venezia. 

"Siamo estremamente soddisfatti del grande apprezzamento e della forte risposta dei giovani musicisti – ha dichiarato l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini – che dimostra come negli ultimi due anni la nostra Città abbia rafforzato moltissimo le proposte e le occasioni per i giovani veneziani. Dall’apertura serale e nei weekend della Biblioteca Civica Mestre Villa Erizzo al recente progetto di ampliamento della stessa, dall’estensione degli orari di alcuni biblioteche al lancio della straordinaria iniziativa 'Giovani a Teatro', dall’apertura di questa splendida sala prove ai due bandi volti a sviluppare la creatività giovanile in città. Sono tutte azioni che si inseriscono in un chiaro quadro di investimenti in servizi e spazi per le nuove generazioni che questa Amministrazione vuole continuare a portare avanti”.

Venezia, 2 marzo 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top