Domani all'Algarotti una giornata di studio per festeggiare i 50 anni dall'istituzione della scuola dell'infanzia

Condividi
Candelina 50 anni
 

Domani all'Algarotti una giornata di studio per festeggiare i 50 anni dall'istituzione della scuola dell'infanzia

16/03/2018

La scuola dell'infanzia compie 50 anni: il 18 marzo 1968 venne infatti approvata la Legge 444, che sancì la nascita di quello che sarebbe poi diventato uno dei gradi scolastici più qualificati al mondo, fiore all’occhiello del nostro sistema scolastico.

Per ricordare questa importante istituzione, su espresso invito del Miur, nella settimana che va dal 17 al 24 marzo in tutte le regioni italiane si terranno seminari, incontri, iniziative pubbliche per rendere ancor più significativo questo momento.

Per l'occasione, l’Ufficio scolastico regionale per il Veneto ha organizzato per domani, sabato 17 marzo, una giornata di studio dal titolo "La scuola dell’infanzia compie 50 anni! Un percorso di valorizzazione dell’età infantile”. All'appuntamento, che si terrà all'Istituto d’istruzione superiore “Francesco Algarotti” di Venezia, dalle ore 9.30 alle 12.30, interverrà, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, la vice presidente della Commissione consiliare Cultura, Deborah Onisto.

Nel corso dell’incontro si alterneranno numerosi interventi e non mancherà il tradizionale "taglio delle torte delle bambine e dei bambini”.

Venezia, 16 marzo 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top