Città in Festa, speciale Marzo donna 2018: gli appuntamenti del fine settimana

Condividi
 

Città in Festa, speciale Marzo donna 2018: gli appuntamenti del fine settimana

08/03/2018

 

Un ricco calendario di proposte questo fine settimana in occasione del Marzo Donna 2018, il mese di iniziative con l’arte, la poesia, la letteratura dedicato alle donne.

Nell’ambito delle Città in festa sabato 10 marzo alle ore 15 appuntamento in campo Santa Margherita con “I ‘nizioleti’ raccontano le donne a Venezia”, un itinerario dedicato alla storia e alla presenza delle donne in città. Alle ore 15.30 a Zelarino, al Nuovo Patronato Parrocchia Maria Immacolata e San Vigilio si svolgerà l’inaugurazione della Mostra di Primavera, promossa dal Comitato Donne Q14 di Zelarino. L’esposizione resterà aperta sabato 10 marzo dalle ore 15.30 alle 19 e domenica 11 marzo dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

In mattinata, invece alle ore 9 al Teatro Momo, a Mestre, lo spettacolo “Ogni 8 minuti”, per la regia di Alberto Riello, riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado realizzato con il contributo della Regione del Veneto.

Domenica 11 marzo alle ore 11, a Venezia, in Campo della Salute, spazio allo sport con la Regata delle Donne, promossa dalla Reale Società Canottieri Bucintoro e Canottieri Giudecca. Il percorso della manifestazione si snoderà da Sacca Fisola per canale dietro la Giudecca, San Giorgio, Bacino San Marco. Le premiazione si terranno alle ore 11 in Campo della Salute.

Dal piazzale della stazione di Santa Lucia alle ore 10 prenderà invece il via Street Workout Le Serenissime, percorso guidato in onore delle donne della Repubblica Serenissima.
Per informazioni e prenotazioni cell. 3319214613, serenascomparin@hotmail.com

Nel pomeriggio a Mestre, al Teatro Mabilia dell'Antica Scuola dei Battuti, Via Spalti n.1, si svolgerà il concerto “Donne in Canto”, a cura del Coro Femminile Nuova Euphonia. L’appuntamento è alle ore 16.

Un altro evento musicale si terrà infine all’auditorium Sbrogiò di Favaro Veneto. Alle ore 17 concerto del Coro Voci d’Argento promosso del Gruppo Anziani Q10 di Favaro Veneto.

 

Per maggiori informazioni sul calendario delle iniziative:

http://www.comune.venezia.it/it/content/marzo-donna-2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top