Venerdì 2 marzo a Palazzo Cavalli Franchetti il convegno di apertura del progetto comunitario “I-Storms”

Condividi
logo I-Storm
 

Venerdì 2 marzo a Palazzo Cavalli Franchetti il convegno di apertura del progetto comunitario “I-Storms”

16/02/2018

Venerdì 2 marzo, alle ore 9, a Palazzo Cavalli Franchetti, San Marco, 2847, l’assessore comunale alla Protezione civile, Giorgio D’Este, intervenendo sul tema “Cooperazione transnazionale e strategie comuni per la salvaguardia dell’area adriatico ionica”, aprirà il convegno di lancio del progetto comunitario “I-Storms”, di cui il Comune di Venezia è coordinatore e nel quale è coinvolto in particolare il Centro previsione e segnalazione maree.

Il progetto sarà presentato, per il Comune di Venezia, da Paola Ravenna, dirigente del Settore Ricerca fonti di finanziamento e Politiche comunitarie, e da Valerio Collini, dirigente del Settore Protezione civile, Rischio industriale e Centro previsione e segnalazione maree.

Il progetto europeo I-Storms, finanziato dal Programma Interreg Adrion, intende sviluppare strategie comuni per la salvaguardia dell'area adriatico ionica dalle emergenze delle mareggiate. Il progetto vede coinvolti nove partner nell'area adriatica e ionica che collaboreranno insieme per migliorare le procedure di allerta precoce e di protezione civile attraverso la condivisione dei dati e delle previsioni e in conformità al meccanismo di protezione civile dell'Ue.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top