Polizia locale: attività antidroga, antidegrado e antiprostituzione

Condividi
agente con Kuma
 

Polizia locale: attività antidroga, antidegrado e antiprostituzione

20/02/2018

Continua l'attività di controllo del territorio da parte della Polizia locale di Venezia. Ieri sera, 19 febbraio, personale in abiti civili, ha contestato 4 infrazioni per violazione del regolamento di polizia urbana in merito alla prostituzione nell'area di Marghera. L'ultimo soggetto sanzionato era un cittadino albanese residente nel trevigiano che è risultato essere alla guida del mezzo sprovvisto di patente di guida perché sospesa fino al mese di aprile. Gli agenti hanno quindi provveduto alla  revoca della patente e al fermo del veicolo per tre mesi e a una sanzione pecuniaria da 2000 a 8000 euro che verrà applicata dal Prefetto di Venezia.

Anche nel pomeriggio di sabato 17 febbraio personale del Nucleo operativo in abiti civili, con l'ausilio dell'unità cinofila Kuma e con personale in divisa, ha svolto diversi servizi di controllo del territorio. Durante i controlli effettuati nel centro di Mestre sono stati contestati 2 art. 75 per detenzione e uso di sostanze stupefacenti da parte di due giovani extracomunitari residenti in zona.

Successivamente sono stati recuperati circa 130 grammi di sostanza stupefacente (marijuana) nei pressi del Parco Albanese nelle zone frequentate solitamente da spacciatori extracomunitari.

Nei pressi di Parco Hayez è stato inoltre contestato a un cittadino moldavo di aver acceso dei fuochi in luogo pubblico e oltre che atti contrari alla pubblica decenza ex art. 726 C.P.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top