In occasione degli Happy Friday strisce blu gratuite in centro a Mestre dalle ore 15

Condividi
Il manifesto
 

In occasione degli Happy Friday strisce blu gratuite in centro a Mestre dalle ore 15

06/02/2018

    La Giunta comunale ha approvato oggi, su proposta di delibera dell’assessore alla Mobilità e trasporti Renato Boraso, la sospensione del pagamento dei parcheggi sulle strisce blu di Mestre in occasione degli Happy Friday che nel 2018 si terranno il prossimo venerdì, il 9 marzo, il 13 aprile, l’11 maggio, l’8 giugno, il 6 luglio, il 14 settembre, il mercoledì 31 ottobre con l’Happy Halloween, il 23 novembre e il 14 dicembre. Nello specifico, a partire dalle ore 15 dei giorni sopra citati si potrà parcheggiare gratuitamente lungo le righe blu di Mestre ad esclusione delle aree di Marghera, San Giuliano (Porta Rossa, Blu e Gialla), di Piazzale Roma e del Vega (vie Pacinotti, Ferraris e dell’Elettrotecnica).

    “Questa Amministrazione - spiega Boraso - dopo aver ridotto già dallo scorso anno le tariffe di sosta portandole ai livelli più basse tra i capoluoghi veneti e aver sospeso alcuni varchi Ztl auto e corsie riservate durante i fine settimana e nei giorni festivi, vuole facilitare la partecipazione sempre più persone agli Happy Friday. Per questo ha sospeso, in via sperimentale, il pagamento della tariffa sulle righe blu in queste occasioni che, da quando sono state istituite, quasi un anno fa, stanno diventando un appuntamento fisso nel centro di Mestre. Un segnale di attenzione verso tutti coloro che parteciperanno e verso i tantissimi commercianti che, approfittando della manifestazione, decideranno di tenere aperte le porte dei loro negozi anche oltre l’orario di apertura”.

    “Grazie alla collaborazione di tanti commercianti e delle associazioni cittadine – commenta l’assessore al Turismo Paola Mar – stiamo rivitalizzando il centro di Mestre. Dopo il successo degli spettacoli del carnevale dello scorso fine settimana, ci prepariamo a un altro week end ricco di appuntamenti che inizierà, proprio venerdì con l’Happy Friday. Si tratta di un evento importante allo sviluppo della zona pedonale ed alle sue attività commerciali, che crea un’occasione per gli esercenti di promuovere le proprie botteghe e alle associazioni cittadine di presentare le proprie attività, coinvolgendo tanti grandi e piccoli. Un vero e proprio segno tangibile dell’interesse dell’Amministrazione comunale a stimolare una nuova cultura del commercio e la valorizzazione delle realtà aggregative della città. Non mi resta quindi che invitarvi tutti a Mestre dove c'è già grande attesa per gli spettacoli del Mestre Carnival Street Show che dalle 15.30 alle 19.30 animeranno Piazza Ferretto le vie del centro di Mestre!"

Link: http://www.carnevale.venezia.it/evento/happy-friday-mestre/

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top