L'assessore al Turismo Mar incontra a Ca' Farsetti una delegazione della Corea del Sud

Condividi
delegazione sudcoreana
 

L'assessore al Turismo Mar incontra a Ca' Farsetti una delegazione della Corea del Sud

12/02/2018

L'assessore al Turismo Paola Mar, ha ricevuto questo pomeriggio a Ca' Farsetti, una delegazione di direttori e dirigenti del settore Turismo e cultura della Corea del Sud e della Provincia di Gyeonggi, interessati ad avere informazioni sul Carnevale di Venezia e sul turismo nella città lagunare.

Nel portare i saluti del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e dell'Amministrazione comunale, l'assessore Mar ha illustrato agli ospiti sudcoreani la campagna  internazionale sul decoro e la tutela della città EnjoyRespectVenezia, tradotta in moltissime lingue tra cui anche il coreano.

“I turisti provenienti dalla Corea dal Sud – ha evidenziato l'assessore - stanno aumentando. I sudcoreani rappresentano il 3,4% dei turisti complessivi della città. Sono settimi per arrivi (+ 12,6% rispetto al 2015), che si attestano a 155.978, mentre le presenze sono 219.652. La permanenza media è di un giorno e mezzo”.

“Venezia è una città fragile e delicata, di cui avere rispetto e da tutelare – ha aggiunto l'assessore. Questo è il senso della campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune per far capire anche che, con il suo patrimonio artistico storico e culturale, Venezia richieda un tempo di visita adeguato”.

Venezia, 12 febbraio 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top