Giornate dello Sport: l’assessore Venturini con i piccoli allievi delle scuole dell'infanzia della Gazzera e di Asseggiano

Condividi
Giornate dello sport
 

Giornate dello Sport: l’assessore Venturini con i piccoli allievi delle scuole dell'infanzia della Gazzera e di Asseggiano

16/02/2018

L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha dato il via questa mattina, venerdì 16 febbraio, a una delle tappe delle Giornate dello Sport, promosse dalla Regione Veneto e rivolte agli studenti delle scuole, statali e paritarie, di ogni ordine e grado e delle scuole di formazione professionale del Veneto, finalizzate alla promozione della cultura sportiva e alla diffusione della sua pratica. Protagonisti di questa giornata all’insegna del gioco e del divertimento, che continuerà fino alle ore 17, i piccoli allievi delle scuole dell'infanzia paritarie San Giovanni Bosco alla Gazzera e Santa Maria del Suffragio ad Asseggiano.

“Sono davvero felice di essere qui con voi questa mattina – ha esordito l’assessore Venturini rivolgendosi ai piccoli sportivi – e vi porto i saluti e i ringraziamenti di tutta l’Amministrazione comunale per avere realizzato e partecipato a questo bel momento di gioco, sport e allegria. Buon divertimento”.

L’assessore Venturini ha incontrato i bambini nella sala parrocchiale “Piergiorgio Frassati” della Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice alla Gazzera, insieme ai parroci della Gazzera, don Ottavio Trevisanato, e di Asseggiano, don Marco Scaggiante, e al presidente regionale della Fism, Federazione italiana scuole materne, Stefano Cecchin. Sono intervenuti, tra gli altri, gli insegnanti e i rappresentanti delle società sportive e associative del territorio che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top