“Women”: inaugurata al Candiani la mostra fotografica di Milton H. Greene

Condividi
Marilyn Monroe
 

“Women”: inaugurata al Candiani la mostra fotografica di Milton H. Greene

09/02/2018

Sono versioni inedite di Marilyn Monroe, e di altre star di Hollywood, quelle proposte negli scatti di Milton H. Greene in mostra, per la prima volta in Europa, al Centro culturale Candiani di Mestre fino al 29 aprile. Oltre 100 immagini – tra foto, provini e riviste d’epoca - che raccontano il lato più intimo e quotidiano della Monroe, legata da solida amicizia al fotografo statunitense, e di alcune delle più belle dive di tutti i tempi, come Marlène Dietrich, Farrah Fawcett, Candice Bergen. L'originale percorso espositivo è stato inaugurato il 10 febbraio con la performance “Vogue”, a cura dell'associazione Fuori Quota.

La mostra, a cura di Anne Morin, collezione Elizabeth Margot, in collaborazione con Chroma Photography, resterà aperta, ad ingresso libero, fino al 29 aprile al Centro culturale Candiani, dal mercoledì alla domenica dalle ore 16 alle 20 nell'area espositiva terzo piano. 

Ad arricchire l'esposizione anche un nutrito programma di visite guidate (sabato 24 febbraio, sabato 10 e venerdì 23 marzo, ore 18; sabato 7 aprile, ore 18.30; venerdì 20 aprile, ore 18) e di appuntamenti pensati per l'occasione: venerdì 23 febbraio “Il principe e la ballerina: Milton, Marilyn e le altre performance”, a cura di Voci di Carta; il 7 di aprile lo spettacolo/convegno intitolato “Moda. Arte e comunicazione”. 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top