Carnevale Venezia: grande festa questo pomeriggio a Zelarino col “51. Carnevale dei ragazzi”

Condividi
un momento delle premiazioni
 

Carnevale Venezia: grande festa questo pomeriggio a Zelarino col “51. Carnevale dei ragazzi”

13/02/2018

    La sfilata dei carri, gli sbandieratori, i gruppi mascherati, e tanta gente a far festa lungo la strada: il “Carnevale dei ragazzi” di Zelarino, giunto alla sua 51^ edizione si conferma non solo uno degli appuntamenti tradizionali, ma un vero e proprio “fiore all'occhiello”, dell'intero programma del “Carnevale di Venezia”.

    All'appuntamento di quest'anno, sono mancati davvero in pochi: una grande e giocosa partecipazione lungo l'intero percorso (dal Centro Polo sino alla chiesa di Zelarino, lungo la Castellana) in cui si è snodata la sfilata dei 12  grandi carri allegorici (più altri tre gruppi a piedi), provenienti da varie province del Veneto, preceduta dalla colorata esibizione degli sbandieratori di Noale.

    A godersi lo spettacolo, come è ormai tradizione, anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Con lui sul palco, a premiare i partecipanti, anche gli assessori comunali al Turismo, Paola Mar, e alla Sicurezza urbana, Giorgio D'Este, il consigliere comunale, Francesca Rogliani e il consigliere della Municipalità di Zelarino Chirignago, Luisa Rampazzo, in compagnia del presidente del Comitato festeggiamenti Zelarino, Nicola Minto, e del parroco di Zelarino, don Luigi Vitturi.

    “Questo – ha osservato l'assessore Mar – è il Carnevale che ci piace: con una grande partecipazione popolare, con tanta allegria e colori. Ed è importante sottolineare come anche quest'anno siano arrivati da tutta l'area metropolitana i carri che hanno dato vita a questa bellissima sfilata, a testimonianza di quanto il Carnevale di Zelarino abbia ormai un grande potere attrattivo sul territorio, oltre che una  tradizione più che consolidata.”

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top