Biblioteche comunali: ampliati gli orari di apertura delle strutture a San Tomà e Marghera

Condividi
Rete biblioteche Venezia
 

Biblioteche comunali: ampliati gli orari di apertura delle strutture a San Tomà e Marghera

06/02/2018

Da lunedì 5 febbraio gli utenti delle biblioteche comunali di San Tomà a Venezia e di Marghera possono contare su un orario più esteso di apertura al pubblico.

A San Tomà il servizio di prestito è ora garantito ai cittadini anche nelle mattine di lunedì e mercoledì. Il nuovo orario, incrementato così di otto ore settimanali, è il seguente: lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 13.

La biblioteca di Marghera invece è ora aperta anche al giovedì mattina e al venerdì pomeriggio, mentre resterà chiusa il lunedì mattina, in linea con quanto avviene alla Biblioteca centrale di Mestre. In particolare, il giovedì mattina, la Biblioteca, oltre al servizio di prestito e di sala lettura o studio, accogliererà le scolaresche del territorio per visite guidate ed attività; mentre il venerdì, nel tardo pomeriggio, sarà possibile partecipare ad eventi culturali in calendario. Il nuovo orario Biblioteca di Marghera è quindi il seguente: lunedì dalle 14.30 alle 19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 13.

La Biblioteca di Marghera ha una dotazione libraria di 31.265 volumi, in crescita; 144 postazioni studio, una mediateca con DVD per adulti e ragazzi e un'emeroteca con quotidiani e periodici. Al piano superiore sono disponibili un'aula dedicata ai bambini in età prescolare, ai loro genitori e ai nonni e una stanza dedicata ai ragazzi (dai 6 ai 14 anni). Al piano terra si può trovare una sezione di libri a grandi caratteri, audiolibri e libri tattili per lettura agevolata per le persone anziane o ipovedenti. E' anche presente una sezione locale che raccoglie documentari, film, libri e musica a testimonianza dello sviluppo e cambiamento del territorio di Marghera e di Porto Marghera.

Venezia, 6 febbraio 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top