"Balera di parole" al Teatrino Groggia

Condividi
Teatrino Groggia, interni
 

"Balera di parole" al Teatrino Groggia

18/02/2018

Entra nel vivo la stagione del Teatrino Groggia, quest'anno frutto di una preziosa sinergia fra il Settore Cultura del Comune di Venezia e l'Associazione Mpg Cultura.

Domenica 18 febbraio alle ore 17 è programmato il primo appuntamento della sezione SPECIAL SPRINT, un mini-ciclo pensato per fare incrociare a teatro generazioni diverse. Balera di parole nasce da un'idea di Mattia Berto, e vede impegnati in scena Alex Cendron, Angela Graziani e Francesco Wolf, assieme al gruppo "Balera Groggia".
Un laboratorio spettacolo aperto a tutte le generazioni, che vuole siglare un rapporto speciale tra spettatore e attore, in una visione di teatro inteso come motore di aggregazione umana e artistica.
Lo spettatore è invitato a portare con sé un libro che gli è caro, legato alla sua infanzia; gli attori Alex Cendron, Francesco Wolf e Angela Graziani ne interpreteranno alcuni passi, grazie alle suggestioni che riceveranno dagli spettatori stessi, già lettori empaticamente coinvolti col testo.
Le parole si fonderanno in gesti nelle azioni in movimento del gruppo di cittadini "Balera Groggia". 
Una serata di festa dove i linguaggi del teatro, della danza e della musica si fondono in un esperimento live di scrittura scenica collettiva.
Hanno accettato la sfida di questa sperimentazione gli attori Alex Cendron e Francesco Wolf, volti noti al teatro ma anche al pubblico televisivo, e l'attrice di teatro ragazzi Angela Graziani della Compagnia Ullallàteatro.
Nel 2017 Mattia Berto ha condotto al Teatrino Groggia un laboratorio dal titolo Balera Groggia a cui ha partecipato un gruppo di cittadini; dopo il successo della prima performance, il gruppo sta continuando il suo percorso di ricerca teatrale di azioni e reazioni nella città e nei luoghi che più la rappresentano, coinvolgendo altri cittadini attori e spettatori.

Ingresso: € 7.00

culturavenezia.it/groggia

mpgcultura.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top