Ampliamento dell’orario di apertura della Biblioteca di San Tomà

Condividi
Campo San Tomà
 

Ampliamento dell’orario di apertura della Biblioteca di San Tomà

01/02/2018

Da lunedì 5 febbraio l'orario di apertura al pubblico della biblioteca di San Tomà a Venezia sarà ampliato, garantendo il servizio di prestito ai cittadini anche nelle mattine di lunedì e mercoledì. Il nuovo orario, incrementato così di otto ore settimanali, sarà il seguente: lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 13.

“L'ampliamento dell'orario di apertura della biblioteca di San Tomà – ha dichiarato l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini – rientra nell'ambito delle attività di riorganizzazione del sistema bibliotecario comunale. Prima di questa importante riforma introdotta dalla nostra Amministrazione, le biblioteche afferivano a 9 diverse Direzioni comunali, rendendo di fatto impossibile qualsiasi programmazione comune e qualsivoglia iniziativa volta al miglioramento qualitativo e al potenziamento dell'intero sistema”.

Grazie al lavoro svolto nel corso del 2016 e del 2017, le biblioteche ora fanno parte di un’unica Direzione e ad ognuna è stata assegnata una specifica vocazione. Questo lavoro di riordino e razionalizzazione ha consentito di rafforzare importanti servizi, estendendo gli orari di apertura di alcune strutture e aprendo nuovi spazi destinati all'infanzia e alle famiglie, come la Vez Junior e la Bettini Junior.

“Questo ampliamento di orario – ha concluso l’assessore Venturini – insieme alla riapertura e al rilancio della Bettini Junior, è la migliore risposta a chi, in malafede, non vuole riconoscere i risultati positivi ottenuti dal settore biblioteche negli ultimi due anni, un settore che, con questa Amministrazione e grazie alle risorse da essa dedicate, è cresciuto in qualità e quantità dei servizi offerti”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top