ViviVenezia - numero 46

Condividi
 

ViviVenezia - numero 46



Festa dell'acqua 2017
Carnevale 2018: sabato 27 al via i festeggiamenti con la Festa sull'acqua

A dare il via all'edizione 2018 del Carnevale di Venezia sarà anche quest'anno il tradizionale appuntamento con la Festa dell'acqua, in programma sabato 27 gennaio, a partire dalle ore 18, in Rio di Cannaregio, che per l'occasione si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico.

Eventi Leggi la notizia
Italia al voto
Aperture straordinarie ufficio elettorale

Nel prossimo fine settimana l'ufficio rimarrà aperto per rilasciare le certificazioni necessarie per la presentazione delle liste per le prossime elezioni politiche.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
4_AlessandroPreziosi_VanGogh_fotoFrancescaFago
Vincent Van Gogh, l’odore assordante del bianco

Un convergere dei sensi a compensare un vuoto drammatico, che dalle pareti di un manicomio si propaga al significato stesso dell'esistenza. Alessandro Preziosi dà voce e corpo a un Van Gogh visionario, in preda a una follia che prende in carico il mondo e la sua rappresentabilità, senza fare sconti.

Cultura Leggi la notizia
Locandina
La strana storia del Dr. Jekyll & Mr. Hyde

La rivisitazione del capolavoro di Stevenson fra calli e laguna, attraversando ed enfatizzando alcuni chiaroscuri rivelatori della commedia dell'arte... Una "strana storia"  che prenderà corpo sul palcoscenico del Momo il 28 gennaio.

Cultura Leggi la notizia
Danza urbana
Attiva(r)ti - Kit per una performance urbana / Danza folk urbana

ATTIVA(R)TI, progetto di rigenerazione urbana del territorio di via Sernaglia e via Dante a Mestre, propone per il nuovo anno due nuovi percorsi a partire da domenica 28 gennaio e martedì 30 gennaio 2018: Kit per una performance urbana e Danza folk urbana.

Cultura Leggi la notizia
Baba Sissoko in concerto
Domenica al Candiani appuntamento con l'Amadran di Babà Sissoko, alle radici del blues

Lasciamoci incantare dalla storia raccontata dalle canzoni dall'artista nato e cresciuto a Timbuctù, antichissima città nel nord del Mali.

Cultura Leggi la notizia
conferenza stampa mostra Women
“Women” di Milton H. Greene, dal 9 febbraio la mostra fotografica al Candiani

La mostra sarà inaugurata il 9 febbraio alle ore 18.30 al Centro culturale Candiani di Mestre, con la performance “Vogue”, a cura di Associazione Fuori Quota.

Cultura Leggi la notizia
Locandina programmazione 1
Film in programmazione dal 25 al 31 gennaio 2018

Nuovi arrivi Chiamami con il tuo nome, Made in Italy, Bigfoot Junior, Downsizing
Proseguimenti per Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Ella & John - the leisure seeker,  Benedetta follia, Morto Stalin, se ne fa un altroL'ora più buia Il vegetale

Cultura Leggi la notizia
Pietra d'inciampo all'ospedale
Giorno della memoria: a Venezia 17 nuove pietre d'inciampo per non dimenticare

Ogni pietra riporta, su una targa d'ottone, il nome della persona, l'anno di nascita, la data, l'eventuale luogo di deportazione e la data di morte, se conosciuta.

Eventi Leggi la notizia
ponte San Moisè
Al via la manutenzione dell'intradosso del ponte di San Moisè

I lavori saranno sospesi durante il periodo di Carnevale e riprenderanno successivamente per concludersi con l’intonacatura dell’intradosso. Nel mese di marzo sarà invece avviato un intervento di rifacimento del piano di calpestio, che risulta deteriorato.

Lavori pubblici Leggi la notizia
autovelox
Da lunedì 29 gennaio in funzione il sistema di documentazione di infrazioni semaforiche in Rampa Rizzardi

L'apparato, segnalato da specifico cartello, avvierà l'attività sanzionatoria a partire da lunedì 29 gennaio 2018.
Leggi la notizia
Logo Carnevale 2018
Carnevale 2018: l'ordinanza che regola la viabilità acquea e l'occupazione di approdi pubblici per lo svolgimento di cortei e spettacoli in Canal Grande e Canale di Cannaregio

L'ordinanza prevede alcune variazioni nella viabilità acquea e nell'occupazione di approdi pubblici per consentire lo svolgimento di cortei, spettacoli e regate in Canal Grande e Canale di Cannaregio durante il periodo del Carnevale, dal 27 gennaio al 13 febbraio.

Eventi, Mobilità Leggi la notizia
due bimbi
Percorso informativo/formativo 2018 sulla solidarietà e l’affido familiare

Gli incontri, volti ad approfondire alcuni aspetti legati alla solidarietà familiare e all’accoglienza di bambini e ragazzi in famiglia, si terranno nella sede del Centro per l’Affido e la solidarietà familiare in via dal Cortivo 87/a  a Campalto, dalle ore 17 alle 19.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top