Sigilli al negozio che vende cannabis a Venezia: la Polizia locale e l’Ulss trovano gravi irregolarità

Condividi
 

Sigilli al negozio che vende cannabis a Venezia: la Polizia locale e l’Ulss trovano gravi irregolarità

30/01/2018

 

Questo pomeriggio, dalle ore 15 è stato effettuato un controllo dell’attività commerciale con insegna “Cannabis Store Amsterdam”, sito a Venezia, Cannaregio 1998, da parte del nucleo di Polizia Locale congiuntamente a tecnici del Servizio Tossicologico dell'ULSS 3 Serenissima e tecnici del Servizio SIAN.

Nel corso dell'accertamento si è appurato che il locale, classificato come esercizio di vicinato per la vendita di prodotti del settore alimentare e non alimentare, non possiede i requisiti minimi previsti dal Regolamento d'igiene, essendo privo di acqua corrente, di spogliatoio e di servizio igienico ad uso del personale. I tecnici del SIAN hanno pertanto elevato il relativo verbale di illecito amministrativo.

Gli specialisti del Servizio Tossicologico hanno poi espresso dubbi sulla quantità, nei prodotti posti in vendita, del principio attivo THC e pertanto hanno proceduto alla campionatura di quasi tutti gli articoli presenti per le opportune analisi di laboratorio. Per questo gli agenti hanno ritenuto di dover procedere al sequestro cautelare del locale con tutto il suo contenuto. Successivamente sono intervenuti anche i NAS di Treviso che hanno effettuato prelievi di merce a scopo analitico.

Le operazioni della Polizia Locale si sono concluse dopo le ore 20 con l’apposizione dei sigilli, la chiusura del locale e la nomina del custode giudiziale.

Venezia, 30 gennaio 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top