Passerelle in area marciana da mercoledì mattina

In occasione delle manifestazioni per la notte di San Silvestro, come ogni anno viene sospesa la posa delle passerelle in area marciana fino al 4 gennaio, perché potrebbero essere d’intralcio nella gestione di eventuali emergenze. Su disposizione del dirigente della Protezione civile, PG 626408 del 28.12.2017, anche per i primi giorni del 2018 era prevista la deroga del servizio di posa delle passerelle fino al 4 gennaio compreso.

Tuttavia, viste le particolari condivisioni climatiche, con previsioni di alte maree nei prossimi giorni, su richiesta esplicita del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, Veritas si è impegnata a ripristinare il servizio già dalla mattina di mercoledì 3 gennaio anziché del 5 gennaio, oltre a garantire gli sbarchi dai pontili Actv già dalla giornata di domani, 2 gennaio, anche attraverso servizi in orario notturno.

“Nonostante le difficoltà operative del periodo, dovute alla festività del Capodanno – ha spiegato il sindaco Brugnaro – ho chiesto a Veritas uno sforzo ulteriore per non creare disagi a chi vive e lavora a Venezia. Un doveroso segno di attenzione per tutta la cittadinanza. Colgo l’occasione – ha proseguito il primo cittadino – per ringraziare tutti gli operatori di Veritas che sono attivi in queste giornate di intenso lavoro e che hanno condiviso l’urgenza di un servizio ulteriore a fronte delle previsione di alta marea dei prossimi giorni. Hanno dimostrato grande efficienza in un periodo dell’anno con un forte carico antropico in città e con condizioni meteo non sempre favorevoli”.

Venezia, 1 gennaio 2018