Film in programmazione dall'1 al 7 febbraio 2018

Condividi
Programmazione dall'1 al 7 febbraio 2018_1
Programmazione dall'1 al 7 febbraio 2018_2
 

Film in programmazione dall'1 al 7 febbraio 2018

25/01/2018

Le novità

Finalmente arriva The Post, l’attesissimo film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep. Pluri-nominato agli Oscar, sarà al Rossini da giovedì 1 febbraio. 1971: Katharine Graham è la prima donna alla guida del The Washington Post e Ben Bradlee ne è il testardo direttore. Nonostante siano molto diversi, pubblicano un’inchiesta che svela al mondo intero la massiccia copertura, durata per decenni, di segreti governativi sulla Guerra in Vietnam.

Al Dante e al Giorgione, da giovedì 1 febbraio, arriva la divertente commedia francese C’est la vie – Prendila come viene di Olivier Nakache e Éric Toledano, i registi di Quasi amici: innamorarsi è difficile ma organizzare un matrimonio perfetto è praticamente impossibile. La sfida è questa per Max, Guy e James, i migliori wedding planner in circolazione. Pierre ed Elena hanno deciso di sposarsi in un magnifico castello poco fuori Parigi e hanno scelto di affidarsi a loro per una giornata indimenticabile...

Sono tornato sarà da giovedì 1 febbraio al Rossini. Remake del film tedesco campione d’incassi, la versione italiana immagina il ritorno ai nostri tempi di Benito Mussolini. La commedia si muove tra l’ilarità che suscita il personaggio visto come parodia di se stesso e l’inquietudine che nasce di fronte alla sua capacità di guadagnarsi un seguito.

Proseguimenti

Dopo l’inaspettato successo di pubblico e critica negli Stati Uniti, continua al Giorgione l’ultimo film di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome. Struggente storia d’amore e amicizia, sullo sfondo della bassa padana durante la calda estate del 1983. Basato sul famoso omonimo romanzo di André Aciman e candidato a quattro premi Oscar tra cui miglior film. Anticipiamo che lunedì 5 febbraio tutti gli spettacoli saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Continua al Rossini fino a mercoledì 31, per poi spostarsi all’Astra da giovedì 1 febbraio Tre manifesti a Ebbing, Missouri che, dopo i premi a Venezia e ai Golden Globe, ottiene anche sette nomination agli Oscar. Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, è decisa a trovare l’assassino della figlia e comincia ad adottare metodi inusuali e piano piano contro la legge per farsi ascoltare. Anticipiamo che lunedì 5 febbraio tutti gli spettacoli saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Prosegue al Rossini il film storico L’ora più buia dove l’interpretazione di Gary Oldman nei panni del premier inglese Winston Churchill gli ha già fruttato un Golden Globe, oltre alla nomination all’Oscar. Avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill, pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista. Anticipiamo che gli spettacoli di mercoledì 7 febbraio saranno tutti in versione originale con sottotitoli italiani.

Continua al Giorgione fino a mercoledì 31 gennaio e si sposta all’Astra da giovedì 1 febbraio l’ultimo atteso film di Paolo Virzì Ella & John – The Leisure Seeker, interpretato dalla coppia Helen Mirren e Donald Sutherland. The Leisure Seeker è il vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West.

Per i più piccoli ci sarà uno spettacolo giornaliero nel week-end – al Rossini e all’Astra – di Bigfoot Junior. Il tredicenne Adam parte per un’epica avventura per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre. Scoprirà ben presto che suo papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere se stesso e la sua famiglia dalla HairCo....

Ultimi spettacoli per Made in Italy.

Eventi

Al Rossini, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio, per la Grande Arte al Cinema è in programma David Hockney dalla Royal Academy of Arts: per la prima volta sul grande schermo due importanti mostre dedicate all’artista britannico dalla Royal Academy of Arts di Londra. Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Martedì 30 e mercoledì 31 gennaio, alle ore 17, 19 e 21 al Dante, verrà proiettato il film Morto Stalin, se fa un altro. Nella notte del 2 marzo 1953 c'è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è Joseph Stalin, il Segretario Generale dell'Unione Sovietica...

Al cinema Giorgione, mercoledì 31 alle ore 16, 18.40 e 21.20, verrà proiettato in versione originale con sottotitoli italiani Poesia senza fine di Alejandro Jodorowsky: film autobiografico che vede l’autore cileno entrare nell’età adulta in una Santiago fucina di futuri talenti.

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Alla Casa del Cinema martedì 30 gennaio si conclude Cinema senza diritti con Jenin Jenin (2002), a seguire Da quando te ne sei andato (2005), entrambi di Mohammad Bakri e in versione originale con sottotitoli italiani, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Mercoledì 31 gennaio alle ore 17 e alle ore 20 ci sarà la presentazione del documentario Ri-Conducendo (2017) di Boris Borella, presente in sala l’autore: proiezioni anticipate da un’introduzione di Commedia dell’Arte a cura della Compagnia Vicolo Dura Madre. Giovedì 1 febbraio inizia una delle due nuove rassegne mensili L’umorismo sgraziato di Jerry Lewis con La mia amica Irma (1940) di George Marshall, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Venerdì 2 febbraio inizia l’altra nuova rassegna mensile Roger Corman, un cineasta da riscoprire con la proiezione di La sopravvissuta (1956) di Roger Corman, che prosegue lunedì 5 con La piccola bottega degli orrori (1960), sempre di Corman; entrambi i titoli alle ore 17.30 e 20.30 e in versione originale con sottotitoli. Per tutti gli spettacoli la prenotazione è consigliata allo 041.2747140 a partire dalle 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani la rassegna Second Life – Dopo la prima propone martedì 30 gennaio, alle ore 16.30 e 21, T2 Trainspotting (2017) di Danny Boyle, mentre giovedì 1 febbraio, alle 16.30 e 21, è in programma Fortunata (2017) di Sergio Castellito. Venerdì 2 febbraio, per la rassegna Cinema e disabilità, ci sarà alle ore 17 La teoria del tutto (2014) di James Marsh.

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top