Domenica 14 gennaio al Candiani lo spettacolo "Pop Up Garden"

Condividi
Immagine dello spettacolo
 

Domenica 14 gennaio al Candiani lo spettacolo "Pop Up Garden"

10/01/2018

Domenica 14 gennaio, alle ore 17, per la rassegna del Centro Culturale Candiani dedicata alle famiglie "Not Only for Kids", torna la compagnia TPO con lo spettacolo "Pop Up Garden".

L’auditorium del Candiani che si trasformerà in un ambiente interattivo, grazie all’uso di sensori e tecnologie digitali, dove sperimentare il confine sottile tra arte e gioco. "Pop Up Garden" diventa così un giardino veramente speciale, microcosmo indipendente, vivo, libero, in movimento, dove danzatori, performer e il pubblico stesso interagiscono insieme, esplorando nuove forme espressive.

Nel giardino all’inizio non c’è nulla, soltanto il Signor Bu. Bu ama gli spazi vuoti e abbandonati come i cortili delle vecchie fabbriche, li ripulisce ben bene e poi... POP! Succede che arriva una lucertola e chiede: “perché non metti dell’edera al posto dell’asfalto?” Ecco che Bu dal nulla crea piccole aiuole, aggiunge un po’ di terra e subito il cortile si trasforma. Bu danza con le piante, gioca a fare il giardiniere, si sente acqua, terra, foglia e poi... POP! ... nel giardino non si resta mai soli: altri personaggi appaiono, estrosi o misteriosi. Il giardino ormai è un microcosmo indipendente, vive libero, in movimento. POP!

Grazie all’uso di sensori e tecnologie digitali lo spettacolo si trasforma in un ambiente interattivo dove sperimentare il confine sottile tra arte e gioco. Danzatori, performer o il pubblico stesso interagiscono insieme esplorando nuove forme espressive oltre le barriere di lingua e cultura.

Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 4 anni in su; l'ingresso costa 7 euro, mentre è gratuito per bambini sotto i 3 anni. Vale la promozione "Family pass": un ingresso omaggio ogni due paganti dello stesso nucleo familiare. Info e prenotazioni: tel. 041 2386117.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top