Attiva(r)ti - Kit per una performance urbana / Danza folk urbana

Condividi
Danza urbana
 

Attiva(r)ti - Kit per una performance urbana / Danza folk urbana

28/01/2018

ATTIVA(R)TI, progetto di rigenerazione urbana del territorio di via Sernaglia e via Dante a Mestre, propone per il nuovo anno due nuovoi percorsi a partire da domenica 28 gennaio e martedì 30 gennaio 2018.

Kit per una performance urbana

10 incontri gratuiti dedicati ai giovanissimi (13-19 anni), a chi abbia voglia di esplorare la propria creatività, lavorare in gruppo, conoscere nuovi modi per vivere la città.
Non servono competenze particolari se non curiosità, generosità, e il desiderio di prendere un impegno condiviso per lavorare in gruppo.
Si utilizzerà un kit di strumenti per attraversare gli spazi urbani e di lavoro, senza escludere spazi privati, e interagire con le persone, producendo opere istantanee di suono/ danza/ poesia/ immagine/ video che saranno elaborate in forma di performance itinerante per il pubblico, coinvolgendo luoghi e persone incontrate.
Si accompagnerà l’osservazione di temi quali degrado, disagio, comunità, città, accoglienza, interpretati secondo i sogni e le visioni dei partecipanti.
Per informazioni

Il form per iscriversi

 

Danza folk urbana

10 incontri gratuiti per avvicinarsi alle danze popolari dal mondo. Un laboratorio dedicato a tutti, anche a chi non ha mai ballato. Un modo per avvicinarsi in modo semplice al ballo folk, fare nuove conoscenze e partecipare alla rigenerazione urbana del quartiere, visto che durante ogni incontro è previsto un flash mob che andrà ad animare le zone circostanti.
Il laboratorio condotto da Nicoletta Stefani, si svolgerà con cadenza settimanale il martedì dalle 18 alle 20 a partire da martedì 30 gennaio presso il centro civico di via Sernaglia.
Per informazioni

 

Attivarti è un progetto di rigenerazione urbana del territorio di via Sernaglia, via Dante a Mestre composto da 4 azioni:
– KIT PER UNA PERFORMANCE URBANA
– ALLENAMENTO URBANO
– DANZA FOLK URBANA
– CONCORSO FOTOGRAFFITISMI

 

Informazioni

www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top