Anche nel 2018 al via, a Venezia e a Mestre, un ricco calendario di "Ocio che si balla"

Condividi
Vignetta con ladro che tenta di derubare anziana
 

Anche nel 2018 al via, a Venezia e a Mestre, un ricco calendario di "Ocio che si balla"

10/01/2018

 

Al via la programmazione 2018 di “Ocio che si balla”, i pomeriggi informativi e danzanti avviati dall'estate del 2008 come uno dei dispositivi del Progetto “Ocio, Ciò! Città e Sicurezza”, realizzato dalla Direzione Coesione sociale del Comune Venezia in collaborazione con la Questura di Venezia.

Anche quest’anno la programmazione sarà suddivisa in stagioni. I pomeriggi  verranno realizzati sia a Venezia centro storico sia in terraferma a Mestre. All’ ex centrale del latte “Palaplip” di via San Donà 195 a Carpenedo la stagione invernale inizierà martedì prossimo 16 gennaio per poi proseguire martedì 30 gennaio, martedì 13 e 27 febbraio e martedì 13 e 27 marzo. A Venezia, invece, gli appuntamenti invernali sono fissati in sala San Leonardo, Cannaregio, per martedì 23 gennaio, martedì 20 febbraio e martedì 20 marzo, dalle ore 15 alle 18.

Gli appuntamenti di Ocio che si balla - spiegano gli operatori del Comune - rappresentano  un' opportunità di  aggregazione, di divertimento e di socializzazione  per i “giovani della terza età” ma anche uno spazio informativo per mettere in guardia sugli ultimi furti in atto nel territorio e per  diffondere l’opera di sensibilizzazione in tutta la città, con una particolare attenzione alle persone che vivono da sole. Si ritornerà a parlare anche di “Ocio agli spintoni!” per mettere in guardia sui  furti con destrezza avvenuti sui mezzi pubblici del territorio Veneziano nel corso del 2017. Dai dati raccolti attraverso il Fondo “Ocio al tacuìn”, il contributo offerto dall’Assessorato Coesione Sociale del Comune di Venezia agli ultrasettantenni rimasti vittima di un furto, risulta infatti che quasi i due terzi dei furti con destrezza in città sono avvenuti a bordo dei mezzi pubblici.

Gli appuntamenti di “Ocio che si balla”, ad ingresso libero con orario dalle 15 alle 18, sono promossi dall’Osservatorio alle Politiche di Welfare – Ufficio Programmazione Sanitaria Progetti Salute e Sicurezza  della Direzione Coesione Sociale, in collaborazione con la Cooperativa Sesterzo, la Società Mutuo Soccorso Carpentieri e Calafati e con il supporto del gruppo Anziani Cannaregio.

Per informazioni:
Comune di Venezia - Ufficio Programmazione Sanitaria progetti Salute e Sicurezza
Via Costa -  Mestre (Venezia)
tel. 041.2749658  348 3901439
e-mail: attivazione.risorse@comune.venezia.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top