L'assessore Venturini al “Concerto d'inverno” degli allievi dell'Istituto comprensivo Grimani di Marghera

Condividi
Concerto d'inverno locandina
 

L'assessore Venturini al “Concerto d'inverno” degli allievi dell'Istituto comprensivo Grimani di Marghera

20/12/2017

L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha assistito questo pomeriggio al Teatro Aurora di Marghera al “Concerto d'inverno”, a cura dell'orchestra composta dagli allievi delle classi terze dell'indirizzo musicale dell'Istituto comprensivo “Filippo Grimani” di Marghera, diretti dal professor Francesco Corso, coordinatore dell'Indirizzo.

Al centro dell'evento, che rientra nell'ambito del progetto “Storie armoniose” ed era aperto a tutta la cittadinanza, la storia “Maurice il mostro gentile”, raccontata attraverso gli interventi musicali, accompagnati dalla lettura di alcuni brani e dalla video proiezione di illustrazioni d'autore, in un'alternanza tra parola detta e parola suonata.

Per l'occasione, grazie all'aiuto dell'associazione “Genitori Marghera”, è stata effettuata una raccolta fondi per finanziare l'acquisto di strumenti musicali da dare in comodato d'uso agli studenti della scuola che non possono acquistarli. Una percentuale dell'incasso è stata inoltre devoluta alla Città della Speranza di Padova, Fondazione impegnata dal 1994 per migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici o affetti da altre malattie oncologiche.

Venezia, 20 dicembre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top