L'assessore Mar riceve a Ca' Farsetti l'ambasciatore dell'Uruguay in Italia, Gaston Lasarte

Condividi
Assessore, Ambasciatore e console
 

L'assessore Mar riceve a Ca' Farsetti l'ambasciatore dell'Uruguay in Italia, Gaston Lasarte

04/12/2017

L'assessore al Turismo, Paola Mar, ha incontrato questo pomeriggio a Ca' Farsetti l'ambasciatore della Repubblica dell'Uruguay in Italia, Gaston Lasarte, accompagnato dal Console onorario dell’Uruguay a Venezia, Claudio Scarpa.

Nel corso dell’appuntamento istituzionale, l’assessore Mar ha illustrato all’ambasciatore le politiche avviate dall’Amministrazione sul tema del turismo.

“Il mio assessorato quest’anno – ha spiegato Mar – ,di concerto con lo Stato italiano, ha dato vita al progetto di governace territoriale del turismo a Venezia. E’ la prima volta che in vent’anni si fa un’analisi delle criticità e si cerca di trovare delle soluzioni, che andremo ad implementare da qui alla fine del 2018. Abbiamo già approvato delle delibere di Giunta e di Consiglio molto significative in questo senso e abbiamo siglato un protocollo con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e le città italiane di Firenze, Roma, Napoli, Milano, con l’obiettivo di avviare un percorso partecipativo sul governo dei flussi a livello sperimentale, con la priorità condivisa di intervenire sulle affittanze turistiche. Nell’anno internazionale del turismo sostenibile abbiamo inoltre avviato la campagna #EnjoyRespectVenezia, per far capire che Venezia è una città fragile e va rispettata”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top