Al via il Natale di Stelle a Zelarino

Condividi
Mar e Franceschi
 

Al via il Natale di Stelle a Zelarino

14/12/2017

 

“Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale per promuovere il commercio di vicinato e qualificare così le nostre realtà e proseguire il processo di rilancio dell'intera terraferma”. Con queste parole l’assessore al Decentramento e al Turismo, Paola Mar, ha commentato il progetto “Natale di Stelle a Zelarino” una serie di iniziative organizzate nel periodo natalizio messe in campo dal Distretto del commercio urbano di Zelarino. 

Gli appuntamenti sono stati presentati questa mattina nella sede della Confesercenti Città Metropolitana di Venezia, a Mestre alla presenza del direttore Confesercenti Maurizio Franceschi e di Daniele Bigozzi dell’Associazione “Noi in Zelarino”.

“Il Distretto urbano del commercio – ha spiegato Mar - è un progetto voluto dall’Amministrazione comunale che lo ritiene un modello da estendere al più presto anche ad altre zone della città. Iniziamo da Zelarino, perché è una realtà consolidata, anche la sua urbanistica disegna una sorta di “paese” dentro la città . Sottolineiamo inoltre che i negozi di vicinato sono un punto di riferimento molto importante per quella parte di popolazione più anziana e delicata che trova nell’esercente anche un aiuto quotidiano. Trovo lodevole l’iniziativa “Il mio amico bottegaio” pensata per coinvolgere gli alunni delle scuole primarie trasformandoli in “ragazzi di bottega”, ovvero dando loro la possibilità di visitare i commercianti aderenti e interagire con loro comprendendo meglio il loro mestiere, chiedendo magari qualche curiosità.”

Oltre preziosa iniziativa che coinvolge le scuole primarie per sensibilizzare la comunità e rafforzare anche il ruolo sociale delle botteghe, sono molteplici le proposte che, fino al 6 gennaio coinvolgeranno gli esercizi commerciali dell’intera zona: “Profumi di Natale” per scegliere i doni da mettere sotto l’albero in un clima accogliente e di festa e “Tenetevi i saldi” per una valorizzazione economica del territorio in occasione delle festività natalizie e dei saldi successivi; “Tre cuori” per dare sostegno attraverso gli acquisti alle onlus e alle organizzazioni di volontariato del territorio.

 

Venezia, 14 dicembre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top