Novembre Donna 2017 - Una panchina rossa contro la violenza

Condividi
Logo Novembre Donna 2017 - Libere dalla violenza
 

Novembre Donna 2017 - Una panchina rossa contro la violenza

10/11/2017

La Commissione Pari Opportunità Chimici del Veneto ha raccolto e proposto all’amministrazione comunale l’adesione al progetto lanciato dagli Stati Generali delle Donne di installare in una location significativa, magari centrale oppure con un senso speciale per il Comune una panchina verniciata di rosso, colore che ormai si riferisce pienamente ad ogni campagna di sensibilizzazione contro i femminicidi e in favore delle pari opportunità.

 

UNA PANCHINA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E IN FAVORE DI UNA CULTURA DI PARITÀ

Venerdì 24 novembre 2017 ore 12.00

Mestre - Parco di Villa Franchin, Carpenedo

 

Intervengono il Vicesindaco Luciana Colle e l’Assessore Francesca Zaccariotto del Comune di Venezia, la dottoressa Doriana Visentin, Presidente CPO Chimici del Veneto.

Il Luogo prescelto è il Parco di Villa Franchin, all’interno del quale ha sede il Centro Donna e Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. La panchina è posizionata davanti alle due magnolie piantate nel 2016 dall’amministrazione comunale e dedicate a due ragazze veneziane tragicamente scomparse, vittime entrambe di episodi di violenza, pur se diversi: la ricercatrice ventottenne Valeria Solesin, morta al Bataclan durante gli attacchi terroristici avvenuti a Parigi del novembre 2015, ed Eleonora Noventa, studentessa sedicenne uccisa nel 2010 a colpi di pistola dall'ex fidanzato

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top