L'assessore De Martin oggi al convegno sulle libere professioni al Terminal Passeggeri

L'assessore De Martin al convegno
 

L'assessore De Martin oggi al convegno sulle libere professioni al Terminal Passeggeri

16/11/2017

L'assessore comunale all'Urbanistica e Edilizia privata, Massimiliano De Martin, è intervenuto oggi al convegno “Libere professioni e sviluppo della società”, organizzato dal Comitato unitario permanente degli Ordini e Collegi professionali della Regione Veneto al Terminal Passeggeri della Marittima (Fabbricato 248) e patrocinato dalla Città Metropolitana di Venezia.

Nel suo discorso De Martin ha sia evidenziato le difficoltà e le necessità dei liberi professionisti nel contesto economico odierno, che spiegato le linee politiche dell'Amministrazione comunale riguardo a lavoro e sviluppo. “Penso che il mondo delle professioni sia sottovalutato rispetto alle proprie capacità espressive pubbliche – ha dichiarato – e che vada garantita una continuità di reddito alla categoria, perché le nostre prestazioni sono di qualità e incidono sull'economia del territorio, pertanto il compenso non può diventare un aspetto secondario”.

“Come amministratore – ha detto poi - sono disposto ad incontrarvi se avete clienti che vogliono investire e sviluppare progetti. Abbiamo un'area industriale di 2200 ettari, una delle più grandi in Europa, e, per rilanciarla, servono dinamiche e sinergie pubblico-private che operino a più livelli: locale, regionale e nazionale. Il lavoro e il rilancio dell'economia del territorio sono infatti punti cardine del mandato di questo sindaco e della sua Giunta”.

“Non serve sempre e solo rivolgere lo sguardo all'estero per cercare di puntare sullo sviluppo del territorio - ha concluso De Martin - : se anche oggi ci fossero investitori stranieri che puntassero su aree specifiche della nostra Amministrazione, mancherebbe comunque la componente economica locale, che invece dev'essere rigenerata”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top