L'assessore De Martin oggi al convegno sulle libere professioni al Terminal Passeggeri

Condividi
L'assessore De Martin al convegno
 

L'assessore De Martin oggi al convegno sulle libere professioni al Terminal Passeggeri

16/11/2017

L'assessore comunale all'Urbanistica e Edilizia privata, Massimiliano De Martin, è intervenuto oggi al convegno “Libere professioni e sviluppo della società”, organizzato dal Comitato unitario permanente degli Ordini e Collegi professionali della Regione Veneto al Terminal Passeggeri della Marittima (Fabbricato 248) e patrocinato dalla Città Metropolitana di Venezia.

Nel suo discorso De Martin ha sia evidenziato le difficoltà e le necessità dei liberi professionisti nel contesto economico odierno, che spiegato le linee politiche dell'Amministrazione comunale riguardo a lavoro e sviluppo. “Penso che il mondo delle professioni sia sottovalutato rispetto alle proprie capacità espressive pubbliche – ha dichiarato – e che vada garantita una continuità di reddito alla categoria, perché le nostre prestazioni sono di qualità e incidono sull'economia del territorio, pertanto il compenso non può diventare un aspetto secondario”.

“Come amministratore – ha detto poi - sono disposto ad incontrarvi se avete clienti che vogliono investire e sviluppare progetti. Abbiamo un'area industriale di 2200 ettari, una delle più grandi in Europa, e, per rilanciarla, servono dinamiche e sinergie pubblico-private che operino a più livelli: locale, regionale e nazionale. Il lavoro e il rilancio dell'economia del territorio sono infatti punti cardine del mandato di questo sindaco e della sua Giunta”.

“Non serve sempre e solo rivolgere lo sguardo all'estero per cercare di puntare sullo sviluppo del territorio - ha concluso De Martin - : se anche oggi ci fossero investitori stranieri che puntassero su aree specifiche della nostra Amministrazione, mancherebbe comunque la componente economica locale, che invece dev'essere rigenerata”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top