Giornata nazionale degli alberi: al Lido piantumati due nuovi alberi nel giardino del Palazzo della Municipalità

Condividi
Piantumazione di due nuovi alberi
 

Giornata nazionale degli alberi: al Lido piantumati due nuovi alberi nel giardino del Palazzo della Municipalità

30/11/2017

Si è svolta questa mattina nel Palazzo della Municipalità di Lido Pellestrina, in via S. Gallo 32/a, la seconda edizione lidense della Giornata nazionale degli alberi, con un ricco programma di interventi, proiezioni e  momenti culturali dedicati al tema.

L'iniziativa, promossa per celebrare il patrimonio arboreo e la biodiversità in generale, ha coinvolto nel suo lavoro preparatorio anche gli studenti dell’Istituto comprensivo “F. Ongaro” con la preparazione di lavori svolti nell’ambito della campagna “Il futuro non si brucia!”, promossa da Legambiente.

Particolare successo ha avuto tra i ragazzi la narrazione, attraverso la lavagna luminosa, da parte del fumettista Ivo Pavone, della canzone “Il ragazzo della via Gluck”, arrangiata ed eseguita alla chitarra da Stefano Scutari.

Dopo una merenda offerta da alcune attività commerciali del territorio l’evento si è concluso con la piantumazione da parte degli studenti dell’Istituto comprensivo di due giovani alberi, donati dai vivai dell’isola, nel giardino del Palazzo della Municipalità, in modo che possano essere adottati e presi in cura da tutti i cittadini lidensi.

Venezia, 30 novembre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top