Domani al Candiani convegno e premiazione del concorso “Laudato sì – Venezia i giovani per l'ambiente”

Condividi
Locandina premio
 

Domani al Candiani convegno e premiazione del concorso “Laudato sì – Venezia i giovani per l'ambiente”

09/11/2017

 

Si svolgeranno domani mattina al Centro culturale Candiani di Mestre le premiazioni del concorso “Laudato sì, i giovani per l'ambiente”, promosso dalla Rete di importanti attori della società civile del territorio veneziano (istituzioni, enti locali, organizzazioni di categoria, associazioni, sindacati e istituti di ricerca) coordinati dall'Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro del patriarcato di Venezia.

Nella prima parte della mattinata, a partire dalle 9.30  i rappresentanti della Rete delle istituzioni locali e dell’Università affronteranno in un convegno temi legati al rilancio di una nuova visione per la città, le sfide demografiche, il legame tra città e mondo accademico, il rapporto tra ambiente e turismo. Parteciperanno al dibattito Don Marco De Rossi, Fabio Peron e Antonio Marcomini, docenti rispettivamente nelle università Iuav e Ca' Foscari e l'assessore comunale all'Ambiente, Massimiliano De Martin, che parlerà di “Giovani e una nuova visione della città”.

Seguirà l'llustrazione e la premiazione della tesi di laurea vincitrice. Alla prima edizione del premio “Laudato si’ – Venezia: i giovani per l’ambiente” sono state presentate 15 tesi di laurea realizzate da altrettanti giovani laureati delle Università veneziane in varie discipline: Chimica, Scienze ambientali, Architettura.

Il vincitore del concorso riceverà una borsa di studio di 1.000,00 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top