76 nuovi volontari di Servizio Civile cominciano il loro anno d’impegno nel Comune di Venezia

Condividi
volontari di servizio civile
 

76 nuovi volontari di Servizio Civile cominciano il loro anno d’impegno nel Comune di Venezia

14/11/2017

Hanno preso avvio ieri, lunedì 13 novembre, le attività dei 76 nuovi volontari di Servizio Civile Nazionale nel Comune di Venezia.

I volontari, che hanno partecipato al bando nazionale pubblicato lo scorso giugno, saranno impegnati in 14 progetti che spaziano dall’assistenza ad anziani, minori, stranieri e disabili, fino alla collaborazione presso i Musei Civici della Città, passando per l’impegno nella protezione civile, nella salvaguardia dell’ambiente e nella promozione della cultura di cittadinanza e di promozione dell’educazione culturale e sociale.

Il Servizio Civile del Comune costituisce un’occasione di partecipazione e formazione per i giovani che, oltre alle attività previste dai loro progetti di impegno, sono coinvolti in attività di pratica della nonviolenza e della cittadinanza attiva nel tessuto urbano.

Il prossimo giovedì 16 novembre saranno ufficialmente accolti nell’Ente con un incontro plenario nella Sala San Leonardo di Venezia.

Il Servizio Civile, che è attivo con il servizio degli obiettori di coscienza nel Comune di Venezia dal 1979, impegna ogni anno giovani tra i 18 ed i 29 anni in progetti che hanno come obiettivo il costante miglioramento dei servizi al cittadino.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top