Settimana dell'allattamento materno

Condividi
Volantini Settimana dell'allattamento materno
 

Settimana dell'allattamento materno

03/10/2017

La “Settimana dell’allattamento materno: le relazioni che nutrono”, propone dall'1 al 7 ottobre, in linea con le indicazioni dell'Oms e dell'Unicef, molte iniziative e attività, rivolte alle famiglie, alle mamme, ai bambini, per promuovere l'allattamento al seno sottolineandone i benefici e sostenere i genitori nelle scelte per l’alimentazione e la cura dei propri figli, grazie anche all’offerta dei servizi pubblici e delle associazioni.

Tra i numerosi appuntamenti in programma, incontri per i genitori, presentazioni di libri, vetrine espositive, lezioni in piscina per il benessere psicofisico in gravidanza, lezioni di acquaticità per bambini dai 5 ai 36 mesi.

E' inoltre visitabile, all'Ospedale S.S. Giovanni e Paolo di Venezia, al piano terra del Corridoio San Domenico, la mostra fotografica “Le relazioni che nutrono”, dedicata a Sandra Vidali, ostetrica per molti anni nel nosocomio veneziano, scomparsa prematuramente nel febbraio scorso. Attraverso alcuni scatti significativi, la mostra racconta i vari servizi offerti dall'Ulss 3 e dal Comune di  Venezia alle mamme, ai papà, ai bambini, prima, durante e dopo la gravidanza.

Venezia, 4 ottobre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top